Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo

Indirizzo: Via del Santuario, 187, 64045 Isola del Gran Sasso D'italia TE, Italia.
Telefono: 086197721.
Sito web: sangabriele.org
Specialità: Santuario, Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 2200 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Santuario di San Gabriele dell'Addolorata

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata Via del Santuario, 187, 64045 Isola del Gran Sasso D'italia TE, Italia

⏰ Orario di apertura di Santuario di San Gabriele dell'Addolorata

  • Lunedì: 07:30–19
  • Martedì: 07:30–19
  • Mercoledì: 07:30–19
  • Giovedì: 07:30–19
  • Venerdì: 07:30–19
  • Sabato: 07:30–19
  • Domenica: 07:30–19

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata

Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata è un importante luogo di pellegrinaggio e di spiritualità ubicado en el comune di Isola Gran Sasso d'Italia (AQ), Italia. Con una ubicación privilegiada, el santuario se encuentra rodeado de montañas, lo que le da un ambiente único y tranquilo.

Características y especialidades

Santuario: es el lugar principal del complejo, donde se encuentra el santuario dedicado a San Gabriele dell'Addolorata, un santo importante en la Iglesia Católica.

Chiesa cattolica: la iglesia católica está incluida en el complejo del santuario y es un lugar de culto importante para los devotos.

Attrazione turistica: el Santuario de San Gabriele es una atracción turística muy popular, especialmente durante el día, cuando la luz del sol ilumina la zona.

Información práctica

Indirizzo: Via del Santuario, 187, 64045 Isola del Gran Sasso D'Italia TE, Italia.

Telefono: 086197721.

Sito web: sangabriele.org.

Altri dati di interesse: el Santuario cuenta con:

Bagno accessibile in sedia a rotelle: el baño es accesible para personas con discapacidad motor.

Ingresso accessibile in sedia a rotelle: el acceso al santuario es accesible para personas con discapacidad motor.

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: hay estacionamiento accesible para personas con discapacidad motor.

Tavoli accessibili in sedia a rotelle: las mesas están accesibles para personas con discapacidad motor.

Toilette: las toilettes están accesibles para personas con discapacidad motor.

Opiniones y calificaciones

El Santuario di San Gabriele dell'Addolorata ha recibido una gran cantidad de reseñas positivas en Google My Business, con una media de 4.7/5. Los visitantes recomiendan visitar el lugar tanto en el verano como en el invierno, y destacan la belleza del lugar y la serenidad que transmite. También es recomendable hacer una visita guiada para obtener más información sobre la vida del Santo y el santuario.

Recomendación

Si buscas un lugar de paz y spiritualidad en la naturaleza, el Santuario di San Gabriele dell'Addolorata es una excelente elección. No dudes en visitar este lugar y aprovechar al máximo la belleza y la serenidad que ofrece. Puedes obtener más información y planificar tu visita mediante su página web.

👍 Recensioni di Santuario di San Gabriele dell'Addolorata

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Luca F.
5/5

Luogo stupendo. Da visitare sia in estate che d’inverno. Meglio se di giorno. Bella accoglienza da parte dei Passionisti.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Stefania F.
5/5

Santuario custodito dai Padri Passionisti. Luogo ben curato, merita di essere visitato anche il piccolo museo per comprendere e conoscere la vita del Santo. Trovato accoglienza , serenità, spiritualità. Consiglio telefonare x visita guidata.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
santolo
5/5

Il Santuario di San Gabriele sorge nel comune d'Isola Gran Sasso d'Italia (AQ), circondato da splendide montagne, che rendono il luogo molto particolare e piacevole, così come il Santuario che trasmette tanta spiritualità e pace.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Nataliya P.
5/5

Un posto meraviglioso, lo adoro.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Marculin78 (.
5/5

Dopo tanti anni che mancavo in questo posto, a cui sono legato per ricordi d'infanzia visto che ci venivo ogni anno con i miei parenti, finalmente a settembre 2023 sono ritornato con i miei genitori!
La sacralità del posto mi conforta ogni volta che vado, ed sempre è profondamente emozionante e toccante leggere gli ex-voto lasciati dai fedeli per le grazie ed i miracoli ricevuti da San Gabriele, patrono d'Abruzzo.
Pur non essendo un cristiano praticante e fedele, per me è un luogo sacro di meditazione spirituale!
Inoltre la presenza imponente, e molto vicina, del Corno Grande del massiccio del Gran Sasso ti lascia letteralmente a bocca aperta!
Nei pressi del Santuario, nei periodi di maggiore afflusso dei visitatori, non mancano mai i famosi "porchettari", venditori ambulanti della famosa e gustosissima porchetta, deliziosa da provare ben calda nel panino!
Non mancano spazi di area verde attrezzati di tavolini, panche e tettoie, dove poter fare un pic-nic, e nel parcheggio, sotto agli alberi, ci sono pure varie fontanelle di acqua di montagna freschissima!
Chi volesse invece godere delle comodità del luogo, troverà qualche trattoria locale con menù turistici a poche centinaie di metri dal Santuario.
Sicuramente nei pressi di Isola del Gran Sasso, troverete molte cose da fare; escursioni e trekking sul Gran Sasso ed a Prati di Tivo, c'è da visitare Castelli, cittadina famosa per le sue ceramiche graziose e colorate, e tanti altri posti dei quali informarsi!
Ah, vi consiglio di visitarla nei giorni feriali, dove troverete molta meno gente in generale (informatevi sulle varie attività, sia per i giovani sia per i fedeli in generale, per evitare disagi dovuti alla moltitudine di persone presenti, come nel periodo da Maggio ad inizio Settembre!)

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Luna B.
5/5

Luogo di riposo mentale e spirituale, anche per chi non è propriamente credente, è comunque un posto dove è piacevole venire, in quanto qui così come in altri siti religiosi simili, ci si sente sempre in pace, accolti ed in totale relax. Il Santuario si articola innanzitutto in due Chiese. Una, quella antica è davvero molto bella architettonicamente ed artisticamente parlando. L'altra, la moderna, davvero grande, gradevole con le varie vetrate colorate, ma spoglia di statue, suppellettili, quadri ed oggetti religiosi di cui invece l''altra ne fa gran mostra. Vi è poi la Cripta dove in devoto silenzio, si prega dinnanzi San Gabriel situato all'interno di una teca di vetro. Poi vi è il Museo dove si possono trovare innumerevoli ex voto, tutti a testimonianza delle tante grazie ricevute dal Santo, vi è la sala del coro con la sua struttura in legno ed una piccola Cappella dove si eseguono celebrazioni varie. Nella parte esterna vi è anche un piccolo boschetto pieno di alberi di castagne ( non commestibili) dove viene svolta la Via Cruci. La posizione del Santuario poi è strepitosa davanti alla bellezza straordinaria della montagna, così maestosa!

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Pino P.
5/5

È un posto bellissimo immerso tra le montagne. Il Santuario si divide in diverse aree di visita e devozione, il Vecchio Santuario, il Museo ex-voto, la camera di S. Gabriele, il Nuovo Santuario, la Cripta del Santo.
Tutto il complesso del Santuario è molto grande ma si visita con facilità èd è ricco si storia.
C'è un area pic-nic molto apprezzata e dei bagni pulitissimi.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Alessandra B.
3/5

In occasione della festa di tutti i santi, oggi 1 novembre 2023, ho avuto la possibilità di visitare questo santuario. Azzeccatissimo l'orario scelto per visitarlo perché c'era pochissima gente intorno alle 18.
Appena si arriva c'è la parte nuova piuttosto brutta direi.
La parte vecchia purtroppo è coperta da quella nuova e si deve fare il giro per vederla.
Chissà quanti soldi sono stati spesi per costruire il nuovo edificio... Sicuramente San Gabriele non avrebbe gradito.
Ho letto poco fà che questo santuario è tra i 15 santuari visitato al mondo con oltre 2 milioni di visitatori all'anno! Non sò quanto siano attendibili questi dati ma comunque mi hanno colpito.
Quando si visita un santuario dedicato ad un santo, credo sia importante approfondire la sua vera storia.

Go up