Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara

Indirizzo: 65017 Penne PE, Italia.
Telefono: 0858270862.
Sito web: riservalagodipenne.com
Specialità: Riserva naturale.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 153 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne 65017 Penne PE, Italia

⏰ Orario di apertura di Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne

  • Lunedì: 09–18
  • Martedì: 09–18
  • Mercoledì: 09–18
  • Giovedì: 09–18
  • Venerdì: 09–18
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

La Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne, situata nell'Indirizzo 65017 Penne PE, Italia, è una oasi di pace e bellezza naturale che merita una visita. Telefonando al 0858270862, è possibile ottenere maggiori informazioni e prenotare eventuali escursioni. La sua pagina web riservalagodipenne.com offre una panoramica completa dei servizi e delle attività disponibili.

Questa riserva naturale specializza nella conservazione e promozione delle bellezze naturali del lago. Specialità: Riserva naturale. Altri dati di interesse includono la facilità di accesso con sedi a rotelle, adattabilità per escursioni ed attività adatte anche ai bambini. Informazioni che rendono questa destinazione ideale per tutte le età e per ogni tipo di gruppo.

Con una media delle opinioni di 4.1/5 sulle 153 recensioni di Google My Business, la Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne non delude le aspettative. Gli ospiti apprezzano la bellezza del luogo, la cura del territorio e la varietà di attività offerte.

👍 Recensioni di Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Giada S.
4/5

Posto meraviglioso dove detossinarsi. Una riserva tenuta allo stato “brado”(passatemi il termine) per ovvi e non scontati motivi naturalistici di salvaguardia. Siamo andati un sabato con la speranza di poter fare un giro in canoa, invece abbiamo trovato chiuse tutte le poche strutture ricettive presenti sul posto(noleggio canoe e bike, bar ecc). Errore mio non essermi informata sul fatto che occorre una prenotazione anticipata telefonica. L’ambiente merita un 10: acque molto pulite e posto verde tranquillo. Purtroppo non ci sono più le lontre che un tempo erano l’attrattiva maggiore ma in compenso all’inizio del percorso ci sono aree recintate dove si possono vedere lupi istrici ricci e tartarughe di terra, detenuti perché incapaci di tornare a vivere allo stato selvatico; come ci ha ben tutto illustrato un signore che era presente nell’area e che aiuta nella gestione della stessa con la cooperativa a cui fa capo. Signore gentilissimo!!! Unica pecca è che forse l’area , che merita veramente, potrebbe essere più accogliente ed intrigante se avesse più strutture ed intrattenimenti turistici direttamente sul posto, compatibili con la natura.

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Andrea
5/5

Per essere una struttura gratuita e aperta quasi sempre è ben tenuta, peccato per i pochi animali e il lago quasi del tutto prosciugato. La Bio diversità del ambiente ormai credo che sia alterata del cambiamento climatico. Ricordo che in passato c'era una varietà di specie faunistica maggiore.

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Marco T.
4/5

Un oasi di pace che andrebbe valorizzata un po' di più,dalla mia ultima visita hanno migliorato un po' di cose,ma nella parte finale del sentiero ci sono diversi interventi per la sicurezza da fare

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Francesco V.
4/5

Zona molto carina immersa nella natura, la parte nei presso del centro informativo è abbastanza curata anche se ci sono alcuni segni del tempo che richiederebbero alcune manutenzioni. La zona verde è comoda e perfetta per un picnic con i bambini, le zone di osservazione animali (lupi, volpi, ricci, tartarughe)andrebbero risistemate meglio anche se quando c è confusione è difficile osservare qualcosa. Il tracciato del lungo lago che si estende dalla zona verde fino al ponte ramello è bello anche se ci sono dei tratti che necessitano di manutenzione ( c e' un tratto in cui il lago ha invaso il tracciato e bisogna deviare attraverso i cespugli, in un tratto dove si sale un po sono cadute le protezioni laterali e ci sono punti un pochino sdrucciolevoli; malgrado questo il tracciato è abbastanza sicuro anche con i bambini tranne un paio di tratti in cui bisogna fare molta attenzione, basta tenerli per mano......) lungo il.tracciato sarebbe utile installare qualche cartone informativo. Ideale per passare una giornata diversa immersi nel verde.

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Alan
5/5

Una scoperta vera e propria. Uno viaggia chissà dove x vedere qualcosa di bello e poi a 30 km da Pescara a Penne c'è un lago bellissimo circondato da un percorso che lo costeggia. Ci sono aree picnic ben attrezzate con panchine e tavolini. Il centro ha a disposizione l'ufficio informazioni ed ha anche un punto di osservazione x gli uccellini. Tutto molto bello e da vivere con calma e rilassatezza

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Dino D. S.
5/5

Ino spazio splendido i torno ad un lago artificiale che ha creato un luogo stupendo da godere per un fine settimana in famiglia, per lunghe passegiate o giro in mountain bike nei sentieri che ne solcano il perimetro.

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Nikolas M.
2/5

La natura è bella e il lago è bello ok, ma il tutto è tenuto male, non ci sono cartelli prima di arrivare, le lontre non ci sono più,al loro posto ci sono dei "lupi ibridi" che sono solo dei cani, però gli istrici e le testuggini molto belli

Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne - Penne, Provincia di Pescara
Daniela D.
5/5

Posto incantevole immerso nel verde con tartarughe di terra anche piccole appena nate e ricci. Adatto anche con la pioggia perché i rami degli alberi si intersecano creando un tunnel quasi sempre. Ingresso a pagamento.

Go up