Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia

Indirizzo: Piazza del Martiri, 1-2-3, 42046 Reggiolo RE, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 160 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Palazzo Sartoretti

Palazzo Sartoretti Piazza del Martiri, 1-2-3, 42046 Reggiolo RE, Italia

Palazzo Sartoretti: un luogo di relax e natura

Il Palazzo Sartoretti si trova in Piazza del Martiri, 1-2-3, 42046 Reggiolo RE, Italia, in un piccolo paese situato nel cuore della provincia di Reggio Emilia. Questo bellissimo palazzo è una vera e propria attrazione turistica, noto per la sua bellezza architettonica e per l'atmosfera di relax e natura che lo circonda.

Caratteristiche

Il Palazzo Sartoretti è un luogo ideale per chi cerca di escapare dalla frenesia della vita quotidiana e di godersi la natura. Il parco che lo circonda è ben curato e offre una zona giochi per i bambini, nonché la possibilità di avvicinare e osservare molti animali, come conigli, pecore e altri, che vivono liberamente nel parco.

Ubicazione e accessibilità

Il Palazzo Sartoretti è facilmente raggiungibile a piedi dal centro del paese, che si trova in Piazza del Martiri. Il parco è accessibile in sedia a rotelle e offre parcheggio anche per le persone con disabilità motorie.

Informazioni utili

Per visitare il Palazzo Sartoretti è necessario seguire le indicazioni che si trovano sul posto, poiché non ci sono molte segnalazioni chiare. Tuttavia, il personale del palazzo è sempre disponibile per fornire informazioni utili ai visitatori.

Opinioni dei clienti

Il Palazzo Sartoretti ha ricevuto recensioni molto positive da parte dei clienti, con una media di 4.6/5 su Google My Business. I visitatori hanno elogiato la bellezza del parco, la tranquillità e la possibilità di avvicinare gli animali. Alcuni hanno anche notato che il posto è molto adatto ai bambini e agli adulti che cercano un luogo di relax.

👍 Recensioni di Palazzo Sartoretti

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
Maison D. R. G.
5/5

Parco tranquillo ben curato nel centro del paese. È sempre un piacere passeggiarci, c'è una zona giochi per i bimbi e tanti animali che liberamente soggiornano nel parco, dai conigli alle pecore.

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
Davide F.
5/5

Assolutamente da visitare!
Tantissimi animali e tranquillità!
Si entra da un portone in piazza, quindi se non lo trovate chiedete informazioni, perché non ci sono indicazioni molto chiare.

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
Carmen D. P.
5/5

Posto stupendo i bimbi si divertono e gli adulti si rilassano immersi nella natura.

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
mariarosaria M.
5/5

Entrando da un portone dove ci si immagina di accedere solo ad uffici improvvisamente ti trovi immerso in un parco con dei dei conigli che ti scorrazzano intorno e delle caprette che vivono in una casetta recintata...la magia della sera e questo scenario ti fa ritornare bambino e gioioso.

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
ME85
5/5

Il parco piace molto ai bambini grazie alla presenza degli animali che sono all interno del parco, conigli e galline libere di scorazzare,mentre le caprette sono recintate...d estate è anche ombreggiato grazie alla presenza di molti alberi.

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
Katiuscia M.
5/5

Parco dove portare i bambini a giocare, con presenza di giochi e animali da cortile: conigli galline capre... Inoltre possibilità di chiosco per bere acqua o caffè. Parco con piante di varie specie e secolari. Bagno all'interno del parco.

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
Davide A.
5/5

Palazzo storico di proprietà del Comune di Reggiolo che si affaccia sulla rinnovata piazza Martiri cuore e fulcro del paese.
A lato della stessa piazza, a pochi metri di distanza, troviamo il simbolo stesso del paese ovvero la Rocca con le sue alte mura a pianta quadrata a protezione dell'imponente mastio centrale.
Ad oggi il complesso è oggetto di un importante recupero strutturale ed architettonico post sisma 2012, grazie all'ottimo lavoro dell'amministrazione comunale sono arrivati fondi per il suo completo recupero.
Attraversando il grande portone centrale si accede, percorrendo un colonnato che trasuda di storia, al parco / giardino sul retro del palazzo.
Questo parco pubblico è delimitato da una cinta muraria, purtroppo in alcuni punti crollata e bisognosa di recupero, con un accesso dalla parte opposta dello stabile che lo rende facilmente accessibile dai quartieri dietro la piazza ed il palazzo Sartoretti.
Nel parco sono presenti varie specie di alberi, un laghetto con le tartarughe, il recinto con le caprette, le vogliere con gli uccellini e nell'area centrale altalene e giochi per i bambini......insomma un piccolo angolo di paradiso per la gioia dei più piccoli in pieno centro storico.
Una volta ultimati i lavori, Palazzo Sartoretti tornerà ad essere visitabile al pubblico e speriamo anche dal crescente turismo che la bassa reggiana sta attirando negli ultimi anni.

Palazzo Sartoretti - Reggiolo, Provincia di Reggio Emilia
Fabio A.
5/5

Lugo tranquillo e ordinato dove far svagare i bimbi tra giostine e animali in seni libertà. Curato e ben tenuto

Go up