Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara

Indirizzo: Via Cucchiari, 1, 54033 Carrara MS, Italia.
Telefono: 058572355.
Sito web: palazzocucchiari.it
Specialità: Museo d'arte, Centro d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 398 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Palazzo Cucchiari

Palazzo Cucchiari: un destino cultural e artistico en el corazón de Carrara, Italia

Il Palazzo Cucchiari, con Indirizzo: Via Cucchiari, 1, 54033 Carrara MS, Italia, è una attrazione turistica che si erge nel cuore della città di Carrara, in Toscana. Questo magnifico palazzo, con Telefono: 058572355, è un museo d'arte e un centro d'arte che ospita una vasta collezione di opere d'arte e oggetti artistici.

Caratteristiche e specialità

Il Palazzo Cucchiari è un edificio storico del XVIII secolo, che ha subito restauri e trasformazioni nel corso degli anni per diventare il luogo che è oggi. La sua Sito web: palazzocucchiari.it è un punto di riferimento per chi cerca di scoprire la bellezza artistica di Carrara e la sua storia.

La Media delle opinioni: 4.6/5 su Google My Business, racconta le storie di chi ha visitato questo luogo e ha lasciato recensioni positive. Il Palazzo Cucchiari è un'esperienza culturale unica e indimenticabile, che offre una panoramica sulla storia dell'arte e della cultura toscana.

Altri dati di interesse

Il Palazzo Cucchiari è anche un luogo dove poter Toilette e Ristorante, offrendo ai visitatori la possibilità di rilassarsi e godersi la bellezza dell'arte e della natura circostante.

Recomandazione

Per chiunque sia interessato a scoprire la bellezza artistica di Carrara e la sua storia, il Palazzo Cucchiari è un destino imperdibile. Visita il suo sito web per pianificare la tua visita e scoprire le sue specialità. Con la sua media di opinione così alta, non potrai sbagliare a visitare questo luogo unico e affascinante.

👍 Recensioni di Palazzo Cucchiari

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
Michele D. G.
5/5

Né parlerò nei prossimi giorni ... intanto carico alcune immagini di un luogo per me nuovo. Scopro che Palazzo Cucchiari, che si trova a Carrara, è sede della Fondazione Giorgio Conti e, tra l'altro, è sede espositiva di mostre di indubbio valore. Basta dare un'occhiata all'attuale mostra in cartellone, che termina il 27/10 p.v., con a tema la "Belle Époque". I "nomi" presenti sono tra i più prestigiosi del '900 toscano e nazionale quali Lega; Signorini; Fattori; Boldini; Ghini; De Nittis; Lomellini; Balla; Fontana; Simi e Pellizza da Volpedo (quello del "Quarto Stato") ... solo per nominare i più conosciuti anche a chi, come me, ha una cultura basata esclusivamente sulla curiosità. Non ho caricato foto delle opere d'arte presenti (si possono fare con solo tre eccezioni dove non è possibile), se non generiche, per dare spazio alla struttura, esempio di linearità, semplice ma rigorosa, in voga a fine '800 per sodisfare la classe borghese emergente. Il Palazzo, che prende il nome dalla famiglia che lo commissionò, appunto i Cucchiari, fu realizzato nel 1891 dall'Ingegnere Leandro Caselli. Oggi lo vediamo, ben curato, dopo un attento restauro. Gentile il personale. Credo proprio che tornerò nel '25 ... in occasione della prossima stagione con una nuova mostra.

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
Elisabetta C.
5/5

Palazzo Cucchiari si trova a Carrara. Il palazzo, ristrutturato in modo raffinato e nel rispetto delle eleganti finiture d'epoca, è il contesto ideale per esporre delle opere d'arte. Infatti il percorso è contenuto (due piani) e ti permette di non distogliere l'attenzione dai colori delle opere e dalle belle stanze che li accolgono. La "Belle Epoque" è ben organizzata, ben spiegata dalle audioguide che ti sono consegnate all'entrata. Il biglietto ha lo sconto per età , soci coop ecc. Il personale addetto è molto gentile. Non da trascurare la condizione dei bagni, un piacere per gli occhi la bellezza dei marmi e, perché no, per la pulizia impeccabile. Da non perdere.

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
riccardo F.
5/5

Solo il Palazzo merita di essere visitato, poi la mostra sui pittori italiani della Belle Epoque è davvero bellissima. Diolaiuti, Torrigiani, Torselli, Bartolozzi, Cocchini e Capecchi non vennero perché dovevano aspettare la trasmissione su canale 50 del cugino del Diolaiuti. Priami era con un Sergione, fortunatamente Sara apprezzò la mostra.

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
Angela S.
5/5

Un palazzo, sede di mostre - molto o interessante anche quella in corso - che merita di essere visto anche a prescindere dalle mostre stesse.
Ha subito un magnifico restauro e viene conservato con grande cura.
Ottima l' accoglienza di tutte le persone presenti.

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
Azzurra C.
5/5

Sono stata a Palazzo Cucchiari per vedere una mostra, e sono rimasta incantata dalla bellezza del palazzo, dai pavimenti agli affreschi. Tutto bellissimo, da visitare

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
Mario G.
5/5

Ho visitato la bella mostra sulla Belle Époque in questo palazzo splendidamente ristrutturato.
Aspetto con ansia di poter tornare per altre esposizioni.

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
Gianni B.
5/5

Splendido palazzo a Carrara dove organizzano bellissime mostre, stavolta i pittori della Belle Epoque!

Palazzo Cucchiari - Carrara, Provincia di Massa e Carrara
Paolo C.
5/5

Una bella esperienza entrare in un palazzo storico ben conservato e valorizzato con una mostra di pittori della belle epoque

Go up