Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo

Indirizzo: Piazza San Francesco, 6, 64012 Campli TE, Italia.
Telefono: 0861569158.

Specialità: Museo archeologico, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 151 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Museo Archeologico Nazionale di Campli

Museo Archeologico Nazionale di Campli Piazza San Francesco, 6, 64012 Campli TE, Italia

⏰ Orario di apertura di Museo Archeologico Nazionale di Campli

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 08:30–19:30
  • Mercoledì: 08:30–19:30
  • Giovedì: 08:30–19:30
  • Venerdì: 08:30–19:30
  • Sabato: 08:30–19:30
  • Domenica: 08:30–19:30

Museo Archeologico Nazionale di Campli: Un'esperienza culturale unica

Ubicación e Información

Il Museo Archeologico Nazionale di Campli si trova in Piazza San Francesco, 6, 64012 Campli TE, Italia, in un'area strategica del territorio di Campli, dove la storia e la cultura sono presenti in ogni angolo.

Informazioni utili

Per visitare il museo, è possibile contattarlo al telefono 0861569158 o visitare il suo sito web. Il museo è aperto per visitare con facilità, poiché è dotato di:

Bagno accessibile in sedia a rotelle

Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Toilette

Ristorante

Specialità del museo

Il Museo Archeologico Nazionale di Campli è specializzato in:

Museo archeologico

Museo

Attrazione turistica

Caratteristiche del museo

Il museo è tenuto e allestito in modo ottimamente, con una cura particolare per l'allestimento e la valorizzazione dei reperti. È consigliabile visitare il museo accompagnati da una guida, poiché questa potrà fornire un approfondimento ulteriore sul territorio e sulla storia della zona.

Opinioni dei visitatori

Il Museo Archeologico Nazionale di Campli ha ricevuto recensioni molto positive dagli ospiti, che lo descrivono come un'esperienza culturale unica e affascinante. La media delle opinioni è di 4.6/5, un segno che il museo è un'attrazione turistica da non perdere.

Recensioni dei visitatori

"Questo museo merita assolutamente una visita, non solo per la qualità dei reperti e per la loro particolarità, ma anche per l'allestimento ben curato e la gentilezza del personale. Sono rimasto affascinato dalla varietà dei reperti rinvenuti a Campovalano e dalle influenze fenice e picene di questo popolo i pretuzi che conoscevo poco."

"Ottimamente tenuto e allestito. Fatevi accompagnare dalle guide se possibile, l'esperienza sarà un bellissimo approfondimento sul territorio."

* "A noi con Ilaria è andata benissimo. Merita decisamente più risorse"

👍 Recensioni di Museo Archeologico Nazionale di Campli

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
Gabriele G.
5/5

Questo museo merita assolutamente una visita, non solo per la qualità dei reperti e per la loro particolarità, ma anche per l'allestimento ben curato e la gentilezza del personale. Sono rimasto affascinato dalla varietà dei reperti rinvenuti a Campovalano e dalle influenze fenice e picene di questo popolo i pretuzi che conoscevo poco.

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
Anna A.
5/5

Ottimamente tenuto e allestito. Fatevi accompagnare dalle guide se possibile, l'esperienza sarà un bellissimo approfondimento sul territorio.
A noi con Ilaria è andata benissimo.
Merita decisamente più risorse!

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
Paola S.
5/5

Il museo è piccolo ma affascinante, con molti corredi funebri della vicina necropoli di Campovalano. Abbiamo apprezzato la piccola introduzione del personale alla biglietteria che ci ha permesso di cogliere meglio l'importanza dei reperti. Peccato sia poco conosciuto. Da visitare.

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
Sergio I.
5/5

Museo incentrato sulla necropoli di Campovalano, e ti credo, vista la vastità dei corredi ritrovati, praticamente intonsi, ed ottimamente musealizzati. Personale cordiale e preparato. Suggerisco a seguire la visita dell'area della necropoli, in un contesto naturalistico piuttosto suggestivo, dove ammirare la ricostruzione del tumulo del "Re". "Diesci!" come direbbe Borghese...!

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
Francesco V.
4/5

Museo con accesso da una bellissima piazza con arcate, non è particolarmente grande ma è ben organizzato in diverse sale con teche in vetro e cartelli con molte spiegazioni inerenti i manufatti presenti, la visita dura circa un ora se amate soffermarvi a leggere i dettagli storici ed il biglietto ha un costo molto contenuto che si azzera ogni prima domenica del mese.

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
Camillo P.
5/5

Molto bello. Raccoglie i reperti ritrovati negli scavi (1970 - 2000) in una vicina necropoli. L'allestimento conduce dal villaggio dell'etá del bronzo a quello Piceno (o Pretuzio), con reperti eccellenti. Di valore inestimabile é la piú antica iscrizione in lingue osco-sabelliche, la cui datazione la rende, probabilmente, la piú antica iscrizione italiana. Da visitare.

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
Marco C.
3/5

Campli vale una visita a prescindere dal museo archeologico nazionale. Il museo è una esposizione di reperti di alcune delle tombe scavate dagli anni '60 dello scorso secolo a Campovalano. La mostra è gradevole, anche se l'esposizione dei reperti, raggruppati per tomba, rende la visione cronologica e tipologica dei manufatti difficile. Personale affabile e cortese. Per visitare la necropoli, invece, ... auguri!!!

Museo Archeologico Nazionale di Campli - Campli, Provincia di Teramo
danilo L.
5/5

Museo piccolo ma carico di storia , ci sono esposti tantissimi ritrovamenti della necropoli di Campovalano , il museo si trova in pieno centro storico anch'esso bello da visitare con diversi punti d'interesse, struttura ben curata molto pulita e i reperti sono ben esposti in maniere molto Chiara e con discrete spiegazioni , il personale che ho trovato al suo interno è stato molto disponibile e cortese con ottima accoglienza al mio arrivo , sarebbe da pubblicizzare di più perché ritengo che sia il museo più importante della provincia di Teramo!

Go up