Murale "LUCE" di Tono Cruz - Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Sanità, 11/12, 80136 Napoli NA, Italia.

Sito web: arteincampania.net
Specialità: Artistic handicrafts.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 7 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Murale "LUCE" di Tono Cruz

Murale

Murale "LUCE" di Tono Cruz

La "LUCE" di Tono Cruz è un mural fresco realizzato in un edificio di Via Sanità, 11/12, 80136 Napoli, Italia, nel rione Sanità, un quartiere storico e pittoresco della città. Questo capolavoro artistico è stato realizzato dall'artista spagnolo Tono Cruz e rappresenta un fascio di luce rotondo, simbolo di speranza e illuminazione, che si apre sul volto sorridente e pieno di speranza dei bambini del quartiere.

Caratteristiche del murale

Stile e tecnica: Il murale è stato realizzato con una tecnica innovativa che dà l'impressione di essere proiettato da un fascio di luce, creando un effetto tridimensionale.
Sottotitolo: L'artista ha utilizzato colori vivaci e pastello, che hanno catturato l'attenzione di tutti gli spettatori.
Oggetto: Il murale rappresenta i bambini del quartiere, che sono stati scelti per rappresentare la speranza e la gioia di un futuro brighter.

Ubicación e accessibilità

Il murale si trova in Via Sanità, 11/12, 80136 Napoli, Italia, nel rione Sanità, un quartiere storico e pittoresco della città. È possibile accedere al murale facilmente, poiché è in un edificio con ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Informazioni utili

Sito web: arteincampania.net
Telefono: informazioni disponibili sul sito web
Orari e prenotazioni: contattare il sito web per sapere gli orari di apertura e per prenotare una visita guidata

Opinioni dei clienti

Il murale "LUCE" di Tono Cruz ha ricevuto recensioni positive da parte dei clienti. Una recensione describe il murale come "bellissimo" e "un'opera d'arte che sembra proiettata da un fascio di luce". Un'altra recensione descrive il murale come "un'opera dell'artista spagnolo che ha colorato in lungo e in largo il quartiere Sanità".

Recomendazione

La "LUCE" di Tono Cruz è una visita obbligatoria per chi ama l'arte e la storia di Napoli. Il murale è un capolavoro di arte pubblica che è stato realizzato con un'attenzione al dettaglio e alla tecnica innovativa. Non perdere l'opportunità di visitare questo bel murale e scoprire la bellezza di Napoli.

👍 Recensioni di Murale "LUCE" di Tono Cruz

Murale
Elisa G. W.
5/5

Poco distante dalla Basilica di Santa Maria della Sanità nel rione Sanità su di un edificio un bel lavoro d'arte dell'artista Tono Cruz. Forma rotonda come quella di un fascio di luce che rappresenta il volto sorridenti e pieno di speranza dei bambini del rione.

Murale
Corrado C.
5/5

Bellissimo! Sembra a tutti gli effetti un’immagine proiettata da un fascio di luce. Le figure rappresentate sono i bambini del quartiere. Altra opera dell’artista spagnolo che ha colorato in lungo e in largo il quartiere Sanità.

Murale
Luigi A.
4/5

"Luce" è un opera realizzata dello street artist spagnolo Tono Cruz sulla parete di un edificio in piazza della Sanità, di fronte alla Basilica di Santa Maria della Sanità. L’opera ha forma tonda come quella di un fascio di luce, e rappresenta il volto sorridente e pieno di speranza dei bambini del Rione Sanità.
Il murale è stato realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Luce”, un progetto organizzato dall’associazione il “Fazzoletto di Perle” con il patrocinio del Comune di Napoli, e finanziata con i proventi derivati dalla vendita del quadro “Sanità” del pittore napoletano Tommaso Ottieri.

Murale
Ciro S.
5/5

Di fronte alla Basilica, proprio in piazza Sanità c’è “Luce” dello street artist Tono Cruz: un occhio di bue di diciotto metri , una luce che i bambini e le bambine del quartiere.

Murale
Cristina A.
5/5

Murale
PRP
4/5

Murale
Rocco S.
5/5

Go up