Galleria Civica d'Arte Contemporanea "Franco Libertucci" - Casacalenda, Provincia di Campobasso

Indirizzo: Via de Gennaro Emilio, 83, 86043 Casacalenda CB, Italia.
Telefono: 0874841237.

Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 4 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Galleria Civica d'Arte Contemporanea "Franco Libertucci"

Galleria Civica d'Arte Contemporanea

⏰ Orario di apertura di Galleria Civica d'Arte Contemporanea "Franco Libertucci"

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 09–17
  • Giovedì: 09–17
  • Venerdì: 09–17
  • Sabato: 09–17
  • Domenica: 09–17

La Galleria Civica d'Arte Contemporanea "Franco Libertucci" è una prestigiosa galleria d'arte situata a Casacalenda, in Via de Gennaro Emilio, 83. Il suo numero di telefono è 0874841237, ed è facilmente raggiungibile.

Questa galleria è specializzata in arte contemporanea ed è un'attrazione turistica molto apprezzata. Offre un'esperienza unica per gli amanti dell'arte, con una vasta collezione di opere d'arte di vari artisti.

Una delle caratteristiche principali della Galleria Civica d'Arte Contemporanea "Franco Libertucci" è l'accessibilità. La galleria è dotata di servizi igienici accessibili in sedia a rotelle, rendendola accessibile a tutti. Inoltre, offre un ristorante, dove è possibile gustare piatti deliziosi mentre si ammira l'arte.

La galleria è anche un'attrazione turistica adatta ai bambini. Offre un'esperienza educativa e divertente per i bambini, dove possono imparare e apprezzare l'arte.

La Galleria Civica d'Arte Contemporanea "Franco Libertucci" ha ricevuto ottime recensioni da parte dei visitatori. Su Google My Business, ha ricevuto 4 recensioni con una media di 4/5.

👍 Recensioni di Galleria Civica d'Arte Contemporanea "Franco Libertucci"

Galleria Civica d'Arte Contemporanea
Marco Gagliardi
5/5

La Galleria Civica d’Arte Contemporanea ha sede nel sottotetto del Palazzo Comunale, uno spazio di forte carattere architettonico, recuperato con il restauro dell'intero edificio. Il Palazzo realizzato nel 1860 è stato infatti restaurato nel 1987 su progetto dell’Architetto Massimo Palumbo e inaugurato nell'agosto del 1988. In quell'occasione, ebbe il privilegio di ospitare alcune opere di Franco Libertucci a cui oggi la Galleria è titolata. La Galleria Civica nasce (1997) come corpo distinto ma parallelamente al Museo all'Aperto MAACK. Le opere in essa allestite provengono principalmente da donazioni di artisti ospitati nel Museo all'Aperto alle quali fecero seguito altre provenienti da artisti che, venuti a conoscenza di questo ambiente culturale, ne desideravano far parte.
Nel 2007 trova la sua sistemazione definitiva nei nuovi spazi ristrutturati del sottotetto e nel 2013 viene ampliata e arricchita di nuovi spazi e nuove opere.

Galleria Civica d'Arte Contemporanea
vincenzo palombo
1/5

Raggiunta CasaCalenda, la raccolta risulta chiusa, al telefono indicato risponde un impiegato comunale solerte che subito passa la telefonata ad un responsabile che alle 10 del mattino risponde tu, tu, tu, tu sempre libero, ho capito, meglio andare al mare... Al responsabile chiedo di imitare i paesi scandinavi, quando si scrive aperto sul sito che sia realmente aperto, altrimenti si scrive su appuntamento o dalle ore.. Grazie

Galleria Civica d'Arte Contemporanea
Antonio Soccio
5/5

Ristrutturato nuovo bellissimo da visitare

Galleria Civica d'Arte Contemporanea
Luciano Scarlino
5/5

Go up