Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza

Indirizzo: Corso Andrea Palladio, 1, 36100 Vicenza VI, Italia.
Telefono: 0444043272.
Sito web: fondazionecoppola.org
Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 18 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Fondazione Coppola

Fondazione Coppola Corso Andrea Palladio, 1, 36100 Vicenza VI, Italia

⏰ Orario di apertura di Fondazione Coppola

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 14–18
  • Domenica: 14–18

La Fondazione Coppola è un'istituzione culturale di grande rilievo situata in una delle location più emblematiche di Vicenza, al Corso Andrea Palladio, 1, 36100 Vicenza VI, Italia. Questo museo d'arte è conosciuto per la sua vasta collezione di opere d'arte e per i numerosi eventi che organizza nel corso dell'anno.

La Fondazione Coppola è particolarmente apprezzata per la qualità delle sue mostre, che vedono alternarsi artisti di fama internazionale, selezionati con cura e buon gusto. La location offre anche un panorama mozzafiato dalla cima della Torre, che non può essere tralasciato dai visitatori. Inoltre, il museo è dotato di una sala espositiva che raggruppa le opere dei due grandi artisti contemporanei Neo Rauch e Markus Schinwald, il che rende il luogo particolarmente interessante per gli appassionati d'arte moderna e contemporanea.

La struttura è in grado di accogliere anche persone con disabilità, grazie all'accessibilità in sedia a rotelle sia all'ingresso che nei bagni. Inoltre, la Fondazione Coppola ha adottato un bagno gender-neutral e toilette per garantire una maggiore inclusività e sensibilità ai bisogni di tutti i visitatori.

In termini di servizi, la Fondazione Coppola offre anche una ristorazione di qualità, adatta a tutte le esigenze di un pubblico familiare e LGBTQ+ friendly. La struttura è inoltre considerata un luogo sicuro per gli utenti transessuali.

Il museo ha ricevuto nel complesso recensioni positive, con una valutazione complessiva di 4.7/5 su Google My Business. I visitatori apprezzano in particolar modo l'atmosfera contagiosa e l'ampia gamma di opere d'arte esposte. La cortesia e la preparazione del personale sono ulteriori fattori che contribuiscono alla buona reputazione della Fondazione Coppola.

👍 Recensioni di Fondazione Coppola

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
JustTex
5/5

Galleria d'arte in uno dei luoghi più emblematici di Vicenza. La mostra vede alternarsi artisti scelti con buon gusto e panorama mozzafiato dalla cima della Torre

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
Vittorio P.
5/5

Sono stato due volte, la prima per Neo Rauch e la seconda per Markus Schinwald. Due dei maggiori artisti contemporanei al giorno d'oggi. Un posto pazzesco con atmosfera contagiosa.
Non si può non salire sul bellissimo torrione medioevale se si è a Vicenza.
Da segnalare anche la cortesia del personale, molto preparato e cortese.

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
Rachele F.
5/5

Ho assistito all’inaugurazione della mostra di Pesce Kethe e Michele Tocca. Stupenda, e il torrione è una location suggestiva, con vista di Vicenza dall’alto mozzafiato! Consiglio la visita assolutamente.

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
Giulia R.
5/5

Le mostre più belle di Vicenza in un contesto medievale con vista sull'intera città. Adatto anche a famiglie. Personale molto disponibile e preparato. Ci tornerò sicuramente

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
Iolanda M.
5/5

Luogo magico adatto a mostre e installazioni. Meraviglioso osservatorio sulla città.

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
Filippo V.
5/5

Trovare oggi un luogo dedicato all’arte così suggestivo e simbolico, è un’impresa davvero difficile. Il percorso di sei piani articolato verso l’alto, che culmina con l’arrivo in cima al Torrione medioevale e la sua vista unica, a trecentosessanta gradi, sulla città di Vicenza, rappresenta un’inaspettata novità per l’arte contemporanea. Ho avuto la fortuna di visitare l’edificio durante la prima mostra “La Torre”, che presentava una serie di opere inedite, di Neo Rauch e Rosa Loy.
Ho apprezzato molto il dialogo costante e fiabesco tra le immagini oniriche presenti nelle opere esposte e gli spazi del Torrione.
Bravi.

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
viviana B.
5/5

Sono stata a visitare la mostra di Markus Schinwald. Mostra molto interessante e particolare ma bellissimo senz'altro il luogo dove è allestita la mostra:
il magnifico Torrione medievale. Articolata sui sei livelli della torre è veramente molto suggestiva e inoltre dall'alto del Torrione si gode di una vista di Vicenza decisamente impagabile. Assolutamente da vedere.

Fondazione Coppola - Vicenza, Provincia di Vicenza
didi 2.
5/5

Un posto magico è bellissimo
Atmosfera surreale

Go up