Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Viale della Democrazia, 21, 80011 Acerra NA, Italia.
Telefono: 0815219111.
Sito web: comune.acerra.na.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 68 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.1/5.

📌 Posizione di Comune di Acerra

Comune di Acerra Viale della Democrazia, 21, 80011 Acerra NA, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Acerra

  • Lunedì: 09–13
  • Martedì: 09–13
  • Mercoledì: 09–13
  • Giovedì: 09–13
  • Venerdì: 09–13
  • Sabato: 09–13
  • Domenica: Chiuso

Il Comune di Acerra è un importante ente locale situato in Italia, più precisamente nella città di Acerra, in provincia di Napoli. Il suo indirizzo è Viale della Democrazia, 21, 80011 Acerra NA, Italia. Il Comune di Acerra può essere contattato al numero di telefono 0815219111. La loro pagina web è comune.acerra.na.it.

Il Comune di Acerra si distingue per la sua specialità di Municipio. Questo significa che è un ente amministrativo che si occupa di gestire e fornire servizi alla popolazione, come ad esempio l'edilizia, la gestione dei servizi pubblici locali, la manutenzione delle strade e delle infrastrutture, la gestione della spazzatura e dei rifiuti, la sicurezza e la pubblica sicurezza, la scuola, la sanità e molti altri servizi.

Il Comune di Acerra è accessibile anche per persone con disabilità motorie in sedia a rotelle, grazie all'ingresso e al parcheggio adeguati. Questo dimostra l'impegno del Comune di Acerra nel garantire la massima accessibilità e inclusione per tutti i cittadini.

Secondo le recensioni su Google My Business, il Comune di Acerra ha ricevuto 68 recensioni, con una media di voti di 2.1/5. Questo dato ci permette di avere un'idea di come viene percepito il servizio erogato dal Comune di Acerra.

👍 Recensioni di Comune di Acerra

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Giovanni
1/5

Ufficio tributi gestito in maniera scellerata. Il funzionario responsabile, alla mia richiesta di spiegazioni circa una mancata riduzione sulla TARI, mi ha risposto in modo scortesissimo, per di più urlandomi contro senza darmi una valida risposta. Tra l'altro ho l'impressione che alcuni impiegati che lavorano allo sportello siano anche spaventate dagli atteggiamenti del "signore" responsabile, in quanto alla richiesta (non solo mia) di poter parlare con il responsabile, come risposta veniva sempre data la stessa: "il responsabile è impegnato...", con evidente disagio. Ritornando alla mia disavventura: all’ennesima insistenza di poter parlare con il responsabile (dato che questi ha il DOVERE di ascoltare il cittadino e dare le GIUSTE spiegazioni), viene allo sportello con fare adirato e scocciato (senza salutare), rivolgendosi con tono minaccioso e ad alta voce, il tutto dando del “tu” (perché ormai il “Lei” la gente adulta non sa nemmeno cosa sia…), dando risposte con motivazioni assurde sulla mancata riduzione (premesso che io e mia madre andavamo e venivamo da quell’ufficio da un mese, con gli impiegati allo sportello che più volte ci hanno negato di parlare con il “signore” di cui sopra), inoltre sosteneva più volte che i colleghi allo sportello non erano tenuti a dire quali documenti presentare per un istanza di riduzione (il documento da lui citato non mi era stato chiesto ne serviva per la riduzione!). Alla fine il motivo reale della mancata riduzione è che loro l’istanza di riduzione (regolarmente presentata l’anno prima) nemmeno l’avevano considerata ai fini del calcolo della TARI. La storia per fortuna si è conclusa con un lieto fine, con il “signore”, messo da parte e l’incarico di applicarmi la riduzione affidato ad una sua collega, che con garbo e competenza (cose che il “responsabile” nemmeno sapeva cosa fossero) mi ha applicato la riduzione che mi spettava. Dispiace dirlo, ma persone come il soggetto di cui sopra, dovrebbero fare un bagno di umiltà e sapersi comportare con un cittadino. Con la speranza che questa recensione serva a migliorare un servizio in un settore molto delicato come quello dei tributi!

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Maurizio F.
1/5

Pessima gestione dell' ufficio tributi Acerra per i giorni di apertura che sono pochi e si fa molta affluenza poi la piattaforma su sito del comune cassetto fiscale che non va da sempre errore e il servizio sportello poco efficiente dal punto di vista delle conclusioni delle pratiche che impiegano molto tempo .

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Andrea P.
1/5

Sono stato tamponato nel comune di Maddaloni luglio 2022, sono intervenuti i ‘’vigili’’ di acerra (se proprio così li dovrei chiamare), a distanza di un anno vengo fermato a un posto di blocco proprio dai “vigili” di acerra , mi volevano far una multa per la revisione straordinaria, dicendomi che nel verbale dell’ incidente c’era sicuramente scritto oppure mi avrebbero inviato una raccomandata(mai ricevuta).
Provo a chiamare e richiamare per sapere che documentazione mi occorre, ma credo che il numero di telefono é un optional.
Grazie a un mio amico vengo a sapere attraverso la motorizzazione di Napoli che la revisione mi é stata assegnata a febbraio.
State proprio rovinati chiudetevi e gettate anche la chiave.
Ora per colpa vostra non posso più andare a lavorare perché non posso utilizzare la macchina senza revisione straordinaria, sto aspettando che la motorizzazione mi manda la documentazione necessaria e mi facciano sapere quando potrei farla…
Oltre il danno la beffa

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Piter T.
1/5

Non funziona un bip servizi nn danno nessuna risposta ti mandano di qua e di là che faticn a fa a piglia e sord nuost?

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Maria S.
1/5

Il comune rappresenta il fallimento delle istituzioni che invece di essere al servizio del cittadino, ha capovolto la situazione mettendo i cittadini ai loro servizi, sperando di capitare al comune un giorno in cui tutto fili liscio. Il personale è altamente incompetente, arrogante e svolge le mansioni non facendo neanche il minimo essenziale richiesto. L'organizzazione dei reclami è da rivedere perché non funziona: l'intervento del responsabile è visto come un modo per incutere timore, non si può spiegare l'errore del subordinato al superiore perché il dipendente che ha commesso l'errore descrive la situazione a suo favore, e chi ci va per sotto sono i cittadini. Il tutto si è concluso senza risolvere l'errore da loro commesso, minacciando di farmi pagare di nuovo per le prestazioni sbagliate erogate.
Lo so che questa recensione è un buco nell'acqua e non servirà a niente, invece in un paese normale dovrebbe essere utilizzata per migliorare il servizio.

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Francesco I.
1/5

Contestazione falsa pervenuta a mia nonna per sosta in doppia fila (mia nonna abita a 350km da Acerra e non guida da almeno 10 anni).
Aggiornamenti a seguito di opposizione, richiesta di sgravio a mezzo pec: IL NULLA.
Non rispondono alla pec, non rispondono alle email, per non parlare del telefono. Mai risposto a qualsiasi ora.
Mi sono impuntato certi giorni (sempre negli orari di apertura al pubblico chiaramente), chiamando incessantemente per tutto il tempo.
Mai nessuna risposta.
È ora che venga messa alla visibilità dei media nazionali perché è davvero qualcosa di altamente imbarazzante.

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Matteo R.
1/5

salve ho ricevuto una multa da voi nel lontano 2019 per un fotored, dove si vede benissimo che la macchina non e' la mia, dopo avervi mandato una pec in autotutela, a oggi maggio 2022 mi arriva la stessa multa triplicata. e un mese che provo a contattarvi telefonicamente e non risponde nessuno, e' una vergogna, sarebbe ora che facciate qualcosa, anche per noi, togliete questa multa ingiusta.

Comune di Acerra - Acerra, Città Metropolitana di Napoli
Domenico C.
1/5

Ad ogni popolo la sua polizia.
Stanno piazzati fuori dall'ospedale per ore ed ore e produrre multe su multe per ogni piccolezza fregandosene dell'urgenza di dover portare ad esempio un parente al pronto soccorso.
Probabilmente il comune ha bisogno di fare cassa.

Go up