Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona

Indirizzo: Frazione Cacciano, 19, 60044 Fabriano AN.
Telefono: 0732035467.
Sito web: cacciano-murales.it
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 694 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Cacciano ...i Murali

Cacciano ...i Murali Frazione Cacciano, 19, 60044 Fabriano AN

⏰ Orario di apertura di Cacciano ...i Murali

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Cacciano i Murali è una attrazione turistica situata a Fabriano, in Frazione Cacciano, 19. Il telefono per contattarli è 0732035467 e il loro sito web è cacciano-murales.it.

Cosa rende speciale Cacciano i Murali

Cacciano i Murali è un piccolo paese abbarbicato su una collina al confine tra Umbria e Marche, a due passi da Fabriano. Qui, potrete trovare una sorprendente coreografia di murales di ottima fattura e di grande effetto. Molti di questi dipinti sono stati realizzati da valenti artisti e ce ne sono circa 45, ma il numero è in aumento.

Il paese è poco abitato, quindi non troverete molte attività commerciali aperte. Tuttavia, c'è un piccolo bar all'ingresso del paese dove potrete riposarvi prima o dopo la visita.

Caratteristiche e ubicazione di Cacciano i Murali

Cacciano i Murali è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio accessibili. Questa attrazione turistica è adatta anche ai bambini, il che la rende una meta ideale per le famiglie.

Il paese di Cacciano è situato in una posizione strategica, a due passi da Fabriano, e rappresenta una tappa obbligata per chi vuole scoprire le bellezze artistiche e naturali delle Marche.

Informazioni utili per visitare Cacciano i Murali

La visita a Cacciano i Murali è fortemente consigliata, poiché è di sicuro gradimento. Vi suggeriamo di indossare scarpe comode e di portare con voi una bottiglia d'acqua, soprattutto durante i mesi estivi. Il periodo migliore per visitare i murali è la primavera o l'autunno, quando le temperature sono più miti.

Opinioni e media delle opinioni

Cacciano i Murali ha ricevuto un totale di 694 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. Questo dato conferma la qualità e il gradimento di questa attrazione turistica.

Conclusione e recomandazione finale

👍 Recensioni di Cacciano ...i Murali

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
marzio san
5/5

Sorprendente coreografia di murales nel piccolo paese di Cacciano, abbarbicato su una collina al confine tra Umbria e Marche a due passi da Fabriano. I murales sono di ottima fattura e di grande effetto, molti dipinti da valenti artisti. Al momento ce ne sono circa 45 ma sono in aumento. Il paese è poco abitato e abbiamo trovato solo un piccolo bar all' entrata del paese. La visita è suggerita poiché è di sicuro gradimento.

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
Gabriela Azem
5/5

Cacciano è un paesino FOTUNATO perché è collocato in mezzo al verde più verde che ci sia. Circondato dalla natura incontaminata, ha preso spunto da essa per conservare l'ambiente e le tradizioni culturali. I murales, alcuni naif ma la maggior parte delle vere opere d'arte in 3D, trasformano il posto in un paese magico che ti fa venire la voglia di rimanere lì per sempre. Cosa posso dire di più? INCANTEVOLE!👏👏👏👏

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
marcus del (Marcus)
4/5

Piccolo paese posto su una collina a circa 50pm sul livello del mare. Vi ci abitano 90 persone. Sono famosi per gli splendidi murales sparsi per i muri delle case. Molto caratteristico. Si visita in un paio d'ore con calma. Da vedere.

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
Massimo Pane
3/5

Il paese è una frazione di Fabriano abbastanza fuori mano, ci sono molti murales, alcuni sinceramente avrebbero bisogno di un restauro, altri evidentemente più recenti sono molto belli, in particolare quelli di Kor One. Il paese era praticamente desertico, a parte un bar non c'era nient'altro degno di nota, bene fermarsi se si è di passaggio, sconsigliato se si ci deve andare appositamente senza inserirlo in un itinerario più ampio.

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
Michele Giommi
4/5

Cacciano, conosciuto come il paese dei Murales, è stata una bellissima scoperta durante la visita del primo novembre. Situato tra le colline, il borgo è un vero museo a cielo aperto, con murales colorati che raccontano storie della cultura e delle tradizioni locali. Camminare per le sue vie strette, circondati da opere d'arte che spuntano su ogni parete, è stato come immergersi in un mondo diverso. Ogni murale ha uno stile unico e riesce a trasmettere emozioni autentiche, dalla nostalgia per il passato alla celebrazione della vita di paese.

L'atmosfera era resa ancora più piacevole dalla compagnia degli amici, con i quali è stato divertente scoprire dettagli nascosti nelle opere e scattare foto ricordo. Il paese ha saputo creare un’esperienza immersiva che ti coinvolge e ti fa sentire parte della comunità, anche solo per un giorno.

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
Luca Besi
4/5

Piccolo paesino arroccato su una collina circondato dagli Appennini nel comprensorio di Fabriano tra i paesi di Cancelli e Campodonico. Abitato principalmente durante l'estate dai vacanzieri che hanno in loco alcune case . Pittoresco e molto belli i murale, principalmente quelli realizzati dall'artista KOR ONE

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
Simone Francini
5/5

Murales di alta qualità. C'è sono molti e tutti ben fatti. È un piacere fare un giro in questo piccolo paesino. Complimenti a chi ha pensato a questa iniziativa.

Cacciano ...i Murali - Fabriano, Provincia di Ancona
Enrico Bordichini
5/5

Luogo da visitare con i suoi murales artistici è un piacere passeggiare tra le vie di questo antico paese. Parcheggio non grande ma comodo in quanto vicino.

Go up