APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma

Indirizzo: Str. Luigi Carlo Farini, 32/a, 43121 Parma PR, Italia.
Telefono: 05212034.
Sito web: apeparmamuseo.it
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 218 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di APE Parma Museo

APE Parma Museo Str. Luigi Carlo Farini, 32/a, 43121 Parma PR, Italia

⏰ Orario di apertura di APE Parma Museo

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 10:30–17:30
  • Mercoledì: 10:30–17:30
  • Giovedì: 10:30–17:30
  • Venerdì: 10:30–17:30
  • Sabato: 10:30–17:30
  • Domenica: 10:30–17:30

APE Parma Museo: Un Viaggio nel Tempo e nell'Arte

Si trova a Str. Luigi Carlo Farini, 32/a, 43121 Parma PR, Italia, il APE Parma Museo è un luogo che merita sicuramente la visita per chi si interessa all'arte e alla cultura. Il museo, con l'indirizzo Telefono: 05212034, offre un'esperienza ricca e stimolante per tutti i visitatori.

Caratteristiche del Museo

Il APE Parma Museo è particolarmente famoso per la sua espansa struttura, che si estende su dui piani, presentando una vasta collezione di opere d'arte. Tra le sue specialità, è il permanente ospitio delle opere di Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi, due grandi nomi dell'arte del Novecento. Una recente acquisizione significativa è stata una collezione di ventina di opere di Luca Vernizzi, figlio di Renato, avvenuta grazie alla generosa donazione ricevida dal museo.

Accessibilità e Comfort

Per garantire che tutti possano godere della visione delle opere, il museo offre accesso in sedia a rotelle sia per il bagno che per l'ingresso, compiendo così una importante prestazione di accessibilità. Inoltre, disponibile è anche un ristorante e sono presenti toilette per il comfort dei visitatori. Anche se adatto ai bambini, il museo mantiene un'atmosfera raffinata e appropriata per tutte le età.

Opinioni e Valutazioni

Le 218 recensioni su Google My Business testimoniano la qualità dell'esperienza offerta dal APE Parma Museo, con una media di 4.5/5. I visitatori appreciano la qualità delle mostre e la buona organizzazione delle esposizioni. La proximità del centro storico di Parma rende questo luogo anche un ottimo punto di partenza per esplorare la città.

Informazioni Recommended

Per chi cerca di conoscere meglio il museo prima della visita, la pagina web apeparmamuseo.it è un'ottima risorsa. Qui si possono trovare ulteriori dettagli su sezioni specifiche del museo, Eventi prossimi e informazioni su come riservare il biglietto. Non dimenticare di controllare le orientazioni sulla visita, che possono includere suggerimenti su cosa non portare (come alimentari o bevande) e come utilizzare al meglio le risorse del museo.

Recomendazione Finale

Non può mancare la visita al APE Parma Museo per chi ama l'arte e sta cercando un'esperienza culturale ricca e divertente. Per ulteriori informazioni o per prenotare la tua visita, è consigliabile contattare il museo direttamente attraverso il loro sito web apeparmamuseo.it. Non aspettare più, esplora il mondo dell'arte attraverso le opere di Bocchi, Vernizzi e il talento emergente di Luca Vernizzi.

Questo museo non è solo un luogo di visita, ma un viaggio che rispecchia la profundità e la bellezza dell'arte italiana del Novecento, aspettandovi la possibilità di condividerlo con voi.

👍 Recensioni di APE Parma Museo

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
anna L.
5/5

Museo stupendo con ampi spazi, su due piani, ospita in modo permanente le opere di due grandi artisti del Novecento Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi. Da poco sono state acquisite, con una donazione, una ventina di opere dell’artista Luca Vernizzi, figlio di Renato. Il museo si trova nel centro di Parma. Mostre sempre interessanti e ben allestite.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
francois B.
5/5

Museo che merita sicuramente una visita. Molto bella la collezione permanente ma credo meravigliosa quella dedicata in questo periodo ad Amedeo Bocchi con alcuni abiti sartoriali di Tirelli e Trappetti (di una rara bellezza e fattura) che fanno ancor di più "entrare" il visitatore nel periodo dei quadri. Merita forse maggiore visibilità nei media locali e forse anche a livello nazionale.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Vanessa V.
5/5

La Pausa pranzo in zona gialla..,ovviamente in crisi d’astinenza anche da arte e musei, oggi la dedico ad un nuovo luogo di arte e cultura.

APE Parma Museo è l’innovativo centro culturale e museale ideato e realizzato da Fondazione Monteparma.
Aperto nel giugno 2018, APE Parma Museo è un luogo capace di promuovere e accogliere le diverse espressioni artistiche e i vari saperi, attraverso iniziative che spaziano da mostre d’arte a concerti, da spettacoli teatrali a convegni, da conferenze a presentazioni di libri.
Da qui il nome APE, acrostico di “Arti”, “Performance” ed “Eventi”, che sintetizza e abbraccia in tre lettere la volontà di proporre una programmazione culturale a tutto tondo, in grado di incontrare e stimolare l’interesse dei pubblici più diversi.
In questi giorni approfittatene perché l’arte è visibile a 1 Euro.

ATTRAVERSO LE AVANGUARDIE
Giuseppe Niccoli / visione e coraggio di una Galleria
Aperta fino al 21 febbraio 2021
Una selezione straordinaria di opere di artisti italiani e internazionali per raccontare la vicenda unica della Galleria Niccoli e, con essa, uno spaccato avvincente della storia dell’arte contemporanea.

I COLORI DEGLI AFFETTI
Ritratti familiari nelle Collezioni Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi della Fondazione Monteparma
Aperta fino al 31 dicembre 2020
Oltre 50 capolavori nei quali i due artisti hanno catturato i loro affetti più cari: un inedito e struggente percorso tra arte e vita.

SALE-MUSEO
Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi
Sale stabilmente dedicate ai due artisti di origine parmigiana, recentemente rinnovate per offrire un excursus tra i loro capolavori più significativi.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Consuelo C.
4/5

Io e due amici abbiamo visitato la mostra Vedere L'invisibile una domenica.
La struttura è molto grande al primo piano era allestita la mostra di Pasolini e sopra Vedere l'invisibile.
Tutto accessibile anche per chi ha disabilità perché la struttura è munita di ascensori.
Il prezzo della mostra è di 5 euro.
Purtroppo non siamo riusciti a finire la mostra, perché alle 17e30 finiva e puntualissimi hanno iniziato a spegnere le ultime cose che ci mancavano da vedere,vi consiglio se andate a fare la visita di andare presto perché ci sono molte istallazioni e molte cose da leggere e da scansionare con qr-code .
Il ragazzo alla biglietteria gentile e educato.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Riccardo M.
5/5

Contiene la più importante collezione di opere di Amedeo Bocchi, pittore straordinario degli "affetti familiari". Fra i più grandi ritrattisti, resterete affascinati dalle malinconiche figure delle sue donne e su tutte dall'amabile e adorata figlia Bianca. Imperdibile, superbo, strepitoso.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Margherita S.
4/5

Il luogo dove puoi concederti una pausa per coltivare le tue passioni e i tuoi intressi. Bellissima la mostra permanente, sempre interessanti le mostre temporanee.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
barbara M.
5/5

La galleria in pieno centro nella strada della movida parmigiana ha ampi spazi per poter ammirare l'esposizioni di vari artisti. È interessante passare attraverso i caveau di quello che è stato il 'cuore' della sede della Banca d'Italia della filiale di Parma.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Danilo B.
4/5

Bella ed interessante mostra del profumo. Da vedere la bellissima collezione di quadri di Amedeo Bocchi.

Go up